Solisti della Masterclass di canto lirico
e della Masterclass di pianoforte

Direttore:
Wiktor Bockman

Orchestra Sinfonica:
New Camerata

Venerdì 24 settembre - ore 21

Gala Lirico-sinfonico

Concerto di inaugurazione

Il concerto d’apertura prevede l’esecuzione di Arie d’Opera di Gioachino Rossini, Gaetano Donizetti, Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini e di importanti pagine del repertorio pianistico più conosciuto.
In programma alcune tra le più celebri melodie del melodramma italiano del periodo del suo massimo fulgore, che costituiscono le fondamenta del repertorio in lingua italiana ancora oggi più richiesto e più amato nei teatri d’Opera di tutto il mondo.

• Wiktor Bockman, violinista e direttore d’orchestra. Ha collaborato ripetutamente, da solista, con direttori famosi come Leonard Bernstein, Herbert von Karajan, Alexander Rudin, Michail Jurowski, esibendosi nei più importanti teatri di Germania, Austria, Svizzera, Polonia e Russia. Dal 2001 è stabilmente invitato come direttore d’orchestra. Tra le moltissime orchestre con cui ha collaborato, spiccano gli impegni con l’Arena di Verona e il Festival di Salisburgo.

Resoconto Gala lirico-sinfonico

Pieno successo per il Gala lirico-sinfonico inaugurale della rassegna Selinus all’Opera, che, alle 21 di venerdì 24 settembre, ha visto l’opera lirica, con arie e duetti del repertorio più noto e amato, tornare a risuonare dal palcoscenico del Teatro Selinus a Castelvetrano.

Scarica il pdf